La Vulcano per dare la massima sicurezza garantisce i suoi termocamini con due diverse garanzie: una legale e una commerciale.

La garanzia legale è una garanzia prevista e imposta dalla legge alle condizioni espresse dal codice al consumo mediante gli articoli: 128, 129, 130, 131, 132. Questa garanzia garantisce la rispondenza all’uso del prodotto, la sua funzionalità, la sua sicurezza e i dati riportati sulle schede tecniche. In definitiva garantisce che il termocamino sia stato costruito secondo la norma di riferimento UNI EN 13229, che sia stato certificato da un ente notificato e che i dati presenti sulle schede tecniche rispondano alla realtà.

La garanzia commerciale è data con la formula soddisfatti o rimborsati. L’utente ha 120 giorni dalla data di acquisto per installare il prodotto, fare tutte le verifiche che desidera e restituirlo se non di suo gradimento. L’eventuale restituzione dovrà avvenire nel luogo dove è stato acquistato, il rimborso sarà a carico del venditore, l’importo sarà quello del solo termocamino. Durante il periodo della garanzia il termocamino dovrà rimanere nudo e ispezionabile.

Con la realizzazione del rivestimento la garanzia commerciale si estingue ma resta in vigore quella legale. Pertanto, se l’utente, dopo aver fatto tutte le verifiche si ritiene soddisfatto delle caratteristiche del termocamino può benissimo procedere al suo rivestimento senza aspettare la fine della garanzia.