Francesco Nardini , diploma di Perito Agrario, inizia la propria attività nel 1991 avendo avuto già esperienza nel campo edile, concentra la ricerca nel campo del risparmio energetico, in fonti alternative ai comuni combustibili fossili, specializzandosi in sistemi di riscaldamento a legna, ed in fumisteria.
L’offerta nella sua sala mostra a Nettuno e Anzio, è principalmente rivolta al termocamino Vulcano un sistema innovativo che permette di riscaldare abitazioni da 0 a 300 mq in maniera completamente autonoma, garantendo sempre acqua calda sanitaria, anche a fuoco spento, a basso impatto ambientale, emissioni ridotte, minima manutenzione.

Inoltre una gamma di pannelli solari abbinabili al sistema Vulcano per acqua calda, stufe a legna a pellet, termocucine un vasto magazzino di tubi in acciaio, isolanti termici.

Missione

L’aumento indiscriminato del petrolio e di tutti i combustibili fossili, deve portarci a considerare le fonti alternative di energia rinnovabile come uno dei modi di risolvere la grave crisi energetica che ci coinvolge .
La nostra missione è quella di fare in modo che, chi possiede un’abitazione autonoma con la possibilità di utilizzare un camino, quindi sapere dove mettere la legna, possa installare un termocamino Vulcano per risolvere definitivamente il grosso problema economico invernale, ovvero di far risparmiare oltre il 70% del costo energetico.
Abbinando, inoltre, un pannello solare, eliminare completamente i costi energetici anche per tutto il resto dell’anno.