Grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni, Francesco Nardini, è in grado di fornirvi la più completa ed assoluta assistenza nel montaggio, semplicemente mettendo a vostra disposizione tutte le proprie conoscenze tecniche affinchè possiate godere delle massime prestazioni del vostro termocamino.

Una volta ultimati e riempiti gli impianti e collegata la canna fumaria si procede alla messa in funzione del termocamino e ad effettuare le relative regolazioni:

Riempire il termocamino con una carica di circa 20 chilogrammi di legna, affilandola una sull’altra in senso longitudinale ed in ordine decrescente (quella grande sotto e quella piccola sopra).

Innescare la fiamma a mezzo di diavolina o altro sistema dal di sopra della legna.

Quando la legna ha preso fuoco, chiudere la porta del termocamino e mentre sale la temperatura procedere alle varie regolazioni.

A richiesta del cliente Francesco Nardini effettua un’accensione di cortesia con lo scopo di spiegare come caricare la legna, come effettuare l’accensione, come regolare la fiamma, come manutenere il termocamino. Lo scopo è quello di illustrare le prestazioni di Vulcano, anche ad eventuali vicini interessati ad acquistare il termocamino. Costo dell’accensione di cortesia € 150.00 oppure 5 persone interessate.

Collaudo termocamino Vulcano e accensione di cortesia
Per chi ne darà il consenso, Francesco Nardini provvederà a scattare e pubblicare la foto del termocamino all’interno dell’album fotografico del sito.